Idee cucina esterna

Se stai cercando delle idee cucina esterna qui puoi trovare utili suggerimenti per allestire uno spazio adatto in giardino

Idee cucina esterna: cosa scegliere

Le idee per la cucina esterna potrebbero essere diverse ma certamente occorre considerare una serie di opzioni in riferimento a diversi fattori. La realizzazione di una cucina esterna in muratura certamente soddisfa le esigenze dei più esigenti. Si tratta di realizzare una struttura che garantisce un elemento esterno nel corso del tempo. Senza dubbio molto pratica per poter avere a disposizione davvero il necessario: dal piano cottura al frigorifero anche se devi solo organizzare una cena tra amici.

La soluzione meno “invasiva” specie se hai poco spazio è quella di scegliere la versione barbecue/fornello per poter preparare qualcosa in modo molto veloce. A questa soluzione solitamente si può affiancare anche un lavello. Si tratta molto di considerare per quanto tempo sarà necessario usarla e si tratta solo di un uso sporadico. Organizzare una cucina esterna vuol dire avere uno spazio al riparo dal sole, avere un bel giardino e quindi allestire un vero e proprio spazio dove avere ogni genere di comodità.

Versione stile rustico

Se ami uno stile che possa integrarsi perfettamente con la natura la scelta del rustico è l’ideale. Attraverso l’uso di mattoncini e poter poi creare un angolo perfetto per il barbecue, un forno per la pizza ma anche un angolo cottura. La griglia a carbone sarebbe certamente da preferire ma se la pigrizia vi domina si può sostituire con la variante a gas.

Così ben organizzata può essere allestita anche sotto un portico. Inoltre, se non dovesse nel tempo piacerti qualche elemento, può essere sostituito senza troppi problemi. Non dimenticare l ‘illuminazione che deve essere diretta sulla zona di preparazione del cibo ma anche dove si pranza. Per queste ragioni diventa importante avere una progettazione chiara e definita anche per provvedere all’impiantistica. Solo in questo modo si ha una cucina perfetta funzionale e dotata di ogni tipo di comfort.

Versione moderna

L’alternativa alla cucina esterna rustica è quella moderna. Le linee sono pulite ed essenziali e a dominare è il bianco. Ogni spazio trova la sua perfetta organizzazione per seguire magari anche lo stile della casa. Un grande appeal per una cucina che si accosta ad un giardino con veranda. È la scelta dei singoli elementi che la compongono che fa davvero la differenza. Ovviamente il numero degli elementi varia in funzione dello spazio.

Potrebbe essere realizzata anche su una terrazza disponendo le varie aree per utilizzarle durante il periodo estivo. Il render permette di avere una visione d’insieme del concetto che la cucina da esterno vuole esprime e, quando si prova l’effetto l’illuminazione certamente riesce a dare un ottimo risultato. Si trovano soluzioni molto interessanti da comporre magari dotate di rotelle così da spostarla all’occorrenza dove è necessario.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: