Il cartongesso è un materiale da costruzione. Risulta attualmente uno dei materiali più usati nell‘edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche. Il suo spessore varia in base all’applicazione richiesta, infatti esistono decine di pannelli di diverse caratteristiche.

Grazie alla velocità con cui si puo’ costruire e i prezzi contenuti del cartongesso e’ diventato il materiale dominante al fine della seconda Guerra Mondiale.
Ci sono voluti comunque non pochi anni affinché venisse riconosciuto come una soluzione di grande importanza nelle ristrutturazioni, così come anche nelle nuove costruzioni, sia nell’edilizia privata che in quella pubblica.
Il cartongesso è un materiale estremamente versatile, permette di creare pareti divisorie, controsoffitti, ristrutturare in modo moderno e funzionale qualsiasi ambiente, costruire una libreria da parete, regolare le altezze disarmoniche di un solaio, nascondere cavi, tubi, impianti ed elementi anti estetici in genere.

Lavorare con il cartongesso permette di dare ampio spazio alla creatività e di ottimizzare tempi e costi, assicurando sempre una resa perfetta, a patto ovviamente di affidarsi a dei professionisti preparati.
I pannelli di cartongesso sono leggeri e facili da gestire, si possono usare praticamente ovunque, sia appoggiandosi ad una struttura preesistente che creando un apposito telaio in legno.
per una consulenza contattaci