Interno casa moderna: come creare la giusta atmosfera

L’interno di una casa moderna è contraddistinto da diversi elementi, ecco quegli che sono indispensabili per apportare una soluzione immediata

Interno casa moderna: come rimettere ordine

L’interno di una casa moderna presuppone la necessità di uno stile lineare che possa contenitore di avere un’estetica gradevole e semplice. È in questa semplicità che poi si ricerca una funzione di ordine. Quindi nulla a vista ma tutto ben organizzato all’interno dell’arredamento. Ogni angolo della casa va ordinato in modo specifico e quindi occorre trovare il giusto rapporto a seconda dell’organizzazione della casa stessa.

Se ci sono dei bambini avere nel living dei contenitori per raccogliere giochi evita di dover riorganizzare sempre il tutto. In cucina la predisposizione di un ampio mobilie dispensa o mobili a tutt’altezza consente di trovare spazio per ogni cosa. All’interno dei cassetti l’organizzazione è altrettanto fondamentale per avere sempre tutto a portata di mano. Letti e divano letto sono due elementi immancabili quando lo spazio a disposizione è limitato e si vuole avere tutto predisposto nella giusta camera.

La scelta giusta per l’ingresso

L’ingresso è un ambiente di passaggio talvolta sottovalutato. Occorre ricordare che si tratta del primo impatto che avranno gli ospiti arrivando a casa tua. Ecco perché è necessario cercare di dedicargli il giusto tempo. Per renderlo accogliente e moderno basta semplici elementi che però riescono ad assolvere bene alla loro specifica funzione.

Occorre trovare una consolle semplice, possibilmente bianca, dove sistemare uno svuota tasche e poi uno specchio accanto al quale collocare un appendiabiti. Se c’è sufficiente spazio anche un portaombrelli tornerebbe molto utile. Semplicità e naturalezza permettono di poter gestire in modo veloce l ‘organizzazione dello spazio ingresso.

Se dovesse essere un ambiente buio, in questo caso è consigliabile optare per dei colori molto chiari sulle pareti così da non avere nessun tipo di problema. E poi rendono lo spazio più gradevole ed arioso.

L’importanza dell’illuminazione giusta

Ogni spazio deve essere sempre sapientemente illuminato scegliendo delle soluzioni adatte. Per fare ciò bisogna determinare la funzione dello spazio. Nella zona lettura del living diventa necessario avere una lampada da terra che ti permette di leggere senza stancarti. Lucci gestibili come i faretti sono l’ideale per la zona divano/relax.

Dietro la scelta esiste un vero e proprio studio che ti permette di ottenere il risultato che desideri. Calibrare la scelta tra luce calda, fredda e naturale sollecita in modo diverso la stimolazione visiva. Ecco dunque la necessità di capire quale tipologia scegliere. I lampadari continuano ad avere lo loro fondamentale importanza anche se spesso sostituiti dai faretti. Sicuramente, negli spazi mansarda, diventa difficile coniugare questa scelta quindi ogni soluzione merita lo specifico approfondimento.

Rispondi

%d