Pitturazioni e Decorazioni ;

Imbiancatura, tinteggiatura e decorazioni

Ristrutturare casa: l’importanza di una corretta tinteggiatura!

Spugnato, spatolato, patinato: in che modo posso ridipingere le pareti di casa?

La domanda potrebbe sembrare banale, ma non lo è affatto. Il colore, gli effetti e le eventuali decorazioni dipendono dallo stile che si vuole per ciascun ambiente. È per questo che chi decide di fare da sé rischia di sbagliare, colorando troppo o troppo poco la propria abitazione, oppure scegliendo nuance poco adatte alle caratteristiche dell’arredamento. I colori rappresentano uno stimolo per ciascuno dei nostri sensi: il rosso, l’arancio e il giallo ci fanno percepire il calore e la luminosità del sole; il blu e l’azzurro le acque marine e la vastità del cielo; il verde è legato agli spazi aperti; il bianco l’ordine. Inoltre, i colori più chiari e luminosi migliorano la percezione degli spazi, mentre le nuance scure la riducono, dando vita, soprattutto se caldi, a un’impagabile sensazione di accoglienza. Insomma, i colori sono molto importanti ed ogni scelta va ponderata, facendo affidamento ai consigli degli esperti.

http://www.renovationhome.net

Oltre a rovinare carta da parati e vernici, la muffa nuoce alla salute, poiché in grado di scatenare allergie e infiammazioni alle vie respiratorie. Quando compare la muffa, ciò può indicare: presenza di ponti termici (difetti strutturali), infiltrazioni, scarsa esposizione al sole, condensa, insufficiente ventilazione, scarsa manutenzione dei mobili (alcuni tipi di muffe si nutrono del legno). Per evitare la muffa, pertanto, sarà necessario aerare gli ambienti e ricorrere a cicli di verniciatura antimuffa. Innanzitutto, sarà necessario pulire le pareti con ammoniaca o candeggina che uccidono le spore. Per preparare le superfici è consigliato l’uso di detergenti sanificanti, quindi sarà possibile verniciare impiegando un’idropittura antimuffa a bassa tossicità, dotata di un pH che va oltre il range di sopravvivenza delle muffe (a base di silicati di potassio o di calce).

Scegli l’opinione di un    professionista!

Richiedi un preventivo gratis..

L’azienda esegue tinteggiature e imbiancature presso abitazioni private, condomini, alberghi, ristoranti, attività commerciali e capannoni industriali. L’impresa effettua interventi di tinteggiatura in ambienti interni ed esterni.

In base alle richieste e alle esigenze del cliente, velature a smalto o a calce, spugnature, marmorini, stucchi veneziani, pitture con effetto vellutato, madreperlato o anticato. L’azienda fornisce e installa cornici decorative in polistirolo e in gesso ed esegue trattamenti specifici attraverso cicli antimuffa in ambienti soggetti a muffe e condense. Inoltre, esegue lavori di pitturazione con vernici antifumo per locali ingialliti dal fumo. L’impresa è disponibile ad offrire informazioni e preventivi gratuiti e senza impegno a chiunque ne avesse bisogno.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: