Ristrutturazione bagno

per la ristrutturazione bagno è fondamentale gestire questa fase affidandosi a maestranze specializzate per poter gestire in modo professionale il lavoro

Ristrutturazione bagno: quanto conta la professionalità

La ristrutturazione bagno è una fase molto importante nell’ammodernamento della casa perché permette di trasformare questo spazio e renderlo più adatto alle esigenze di ciascuno. Talvolta si commettono errori banali dovuti all’inesperienza che poi però creano problemi piuttosto importanti. Da un punto di vista tecnico definire degli spostamenti senza considerarne la fattibilità è molto più di un azzardo.

Dopo aver ascoltato le richieste di un cliente diventa necessario spiegarti cosa è realisticamente fattibile e cosa invece occorre non fare. Ciò accade soprattutto quando si presentano bagni dalle dimensioni ridotte quando le soluzioni devono essere predisposte considerando ogni centimetro.

La scelta della giusta dimensione dei sanitari e la loro migliore collocazione all’interno di quello spazio rendono fattibile una ristrutturazione bagno che riorganizza lo spazio apportandone dei miglioramenti. Nella soluzione della sostituzione della vasca con la doccia si recupera certamente spazio e, preferendo delle soluzioni filo pavimenti, il bagno assume subito un aspetto contemporaneo e curato.

Quanto conta la qualità dei materiali

Insieme al cliente, dopo aver definito la progettazione per la ristrutturazione bagno, si procede con l’inizio dei lavori. Affidarsi a dei professionisti ti evita di dover avere stress e problemi da risolvere dei quali potrebbero non essere di tua specifica competenza. La qualità è garanzia nel tempo sia per la scelta dei pavimenti, rivestimenti, sanitari e rubinetteria.

I sanitari hanno subito un importante rivalutazione nello studio della forma e di soluzioni che davvero possono compensare ogni tipo di esigenza. Ecco allora che scegliere dei sanitari adatti allo spazio

fa sì che si possano integrare nel contesto senza rappresentare un elemento fuori luogo.

Pavimenti e rivestimenti hanno subito un rinnovamento importante nell’utilizzo dei materiali fino ad arrivare alla carta da parati utilizzabile in ambienti umidi. Quindi, è davvero importante lasciarti ispirare da ciò che ti sembra essere maggiormente corrispondente all’idea che avevi del tuo bagno senza rinunciare troppo alla qualità.

Pratiche, permessi quando occorrono?

Per fare chiarezza è importante specificare che se devi solo sostituire i sanitari o la parte delle tubazioni sono interventi di manutenzione ordinaria e quindi non è necessaria nessuna comunicazione al Comune.

Se si tratta di una ristrutturazione totale, dove è prevista la demolizione totale compresa la demolizione del massetto e il rifacimento dell’impianto elettrico, si ha nella necessità di dover depositare al comunicare una CILA. Attraverso questo documento redatto da un professionista si indica che l’opera rispetta le norme del regolamento edilizio.  Quindi per poter procedere alla verifica dei presupposti indicati è necessaria la presenza di un tecnico abilitato.

CONTATTACI

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: